Notizie

UN SEME DI PACE E DI BONTÀ

UN SEME DI PACE E DI BONTÀ

AIUTIAMO I BAMBINI DEL CONGO

Giovedì 23 novembre scorso, Papa Francesco ha voluto nella Basilica di San Pietro una Veglia di preghiera per ricordare il dramma che vivono le popolazioni del Sud Sudan e della Repubblica Democratica del Congo.
Nella sua omelia il Papa ha fatto questa preghiera: “Il Signore Risorto abbatta i muri dell’inimicizia che oggi dividono i fratelli, specialmente nel Sud Sudan e nella Repubblica Democratica del Congo, soccorra le donne vittime di violenza nelle zone di guerra e in ogni parte del mondo. Salvi i bambini che soffrono a causa di conflitti a cui sono estranei, ma che rubano loro l’infanzia e a volte anche la vita”.
Proprio la preghiera per la nostra conversione, per poter superare l’indifferenza e le divisioni, aveva aperto la Celebrazione presso l’Altare della Cattedra, seguita dalle preghiere per le donne vittime della violenza, per coloro che provocano le guerre e hanno una responsabilità nella comunità internazionale o locale. E ancora per le vittime innocenti delle guerre e per coloro che operano a favore del Sud Sudan e della Repubblica Democratica del Congo.
La ONG "Le Jour et Les Oeuvres" che opera nel Congo da ormai diversi anni, anche quest'anno, in occasione del prossimo Natale, lancia la campagna di raccolta attraverso la vendita di torroncini per sostenere il progetto portato in Congo a favore soprattutto dei ragazzi e della loro educazione scolastica.

Sempre nella Veglia di preghiera in Vaticano il Papa ha chiesto al Signore che “sostenga tutti coloro che si sforzano di combattere il male col bene, con gesti e parole di fraternità, di rispetto, di incontro, di solidarietà”. Grazie perché con la tua mano dai speranza.


Per informazione:
COMUNITÀ CONSACRATI DEL G.A.M. - Via Appia Nuova, 45/B - 82018 Calvi (BN)
Cell. +39 347 147 4131